Fosfiti

Concime CE

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Maspic 71

Soluzione di Concime PK 71-8 ad azione fitofortificante a basso tenore di cloro

Descrizione

È una soluzione di concime con una speciale formulazione, unica, ad alta concentrazione, in grado di fornire alla pianta Fosforo e Potassio (71-8), ad altissima efficienza agronomica e nutrizionale, in maniera prontamente assimilabile.
L’equilibrio tra i due elementi, Fosforo e Potassio, presenti in MASPIC 71, esalta lo stato di salute della pianta, inducendo una maggiore resistenza endogena, ad avversità di tipo patogeno.
MASPIC 71, utilizzato regolarmente, aumenta le capacità della pianta di svolgere in maniera ottimale, importanti processi fisiologici quali: sviluppo radicale, fioritura, ingrossamento e maturazione delle produzioni, ecc.

MODALITA’ D’AZIONE
La sua particolare formula, permette la somministrazione e l’assorbimento sia per via radicale che fogliare. La grande mobilità attraverso le vie floematiche e xilematiche della pianta, consente un’efficace dislocazione degli elementi nel ciclo linfatico e il posizionamento all’interno dei tessuti, specie negli organi particolarmente esigenti o sottoposti a stress di varia natura, ove fornisce la necessaria energia per il superamento di tali stress.
MASPIC 71 stimola la sintesi di sostanze fungi-tossiche (fitoalessine) che danneggiano la parete cellulare dei patogeni.
Aiuta, inoltre, la pianta a sintetizzare particolari sostanze (lignina, suberina, ecc.) che conferiscono una maggiore robustezza ai tessuti vegetali vari.
MASPIC 71 è un prodotto inseribile nei programmi di difesa integrata delle coltivazioni.

Composizione

Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua
71%

Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
8%

Dosi e modalità d'impiego

MASPIK 71 è applicabile su tutte le colture. Si può utilizzare durante tutto il ciclo vegetativo delle colture. Nelle ortive di pieno campo e in ambiente protetto, si raccomanda 1 trattamento 5-6 giorni post-trapianto ripetendolo dopo circa 21 giorni; per le altre colture, al bisogno. Può essere impiegato in miscela con la maggior parte dei prodotti fertilizzanti o per la difesa fitosanitaria.

FOGLIARE

Ortive
100-150 ml/hl

Agrumi
100-150 ml/hl

Fruttiferi
100-200 ml/hl

RADICALE

Ortive
2-3 lt/Ha

Agrumi
2-3 lt/Ha

Vite, Fruttiferi
2-3 lt/Ha

Caratteristiche

Formulazione: Soluzione

Tipo di trattamento: Concimazione fogliare, Radicale

Tipo di fertilizzante: Concimi minerali composti – Concimi NP

Contenitore

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Fosfiti
Concime CE