Solfato di Potassio (S 47) | Speciale per Fertirrigazione
Descrizione
È un fertilizzante idrosolubile in formulazione cristallina, indicato per tutte le colture ortive, arboree e specializzate, caratterizzato dall’elevata purezza delle matrici che lo compongono, ad alto titolo di potassio ad elevata concentrazione e prontamente disponibile.
Il prodotto è particolarmente solubile, privo di residui, non incrementa la salinità ed è consigliato nelle fasi colturali ove maggiore è il fabbisogno di potassio, quindi: radicazione, sviluppo, fioritura, ingrossamento frutti, maturazione. La cospicua presenza di anidride solforica acidifica il terreno correggendone la reazione, migliorando l’assorbimento di altri elementi nutrizionali altrimenti indisponibili per le radici.
Composizione
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
51%
Anidride Solforica (SO3) solubile in acqua
47%
Dosi e modalità d'impiego
Si presta ai diversi sistemi di distribuzione: manuale, meccanizzata e, in special modo, per via della sua elevata solubilità (99%), in fertirrigazione, ove esplica un’azione di rimozione delle concrezioni depositate su tutte le parti dell’impianto di fertirrigazione, contribuendo alla manutenzione e alla maggior durata degli impianti.
Colture Ortive
4-7 Kg/1000 mq.
Colture Specializzate
4-7 Kg/1000 mq.
Agrumi
200-400 Kg/Ha
Vite
200-400 Kg/Ha
Fruttiferi
200-400 Kg/Ha
Caratteristiche
Formulazione: Idrosolubile
Tipo di trattamento: Fertirrigazione
Tipo di fertilizzante: Concimi minerali semplici per l’apporto di elementi nutritivi principali – Concimi potassici
Contenitore
Sacco da 25 kg
Informazioni utili
LINEA BIOLOGICANutrizione / Idrosolubili
Concime CE