Nutrizione | Fertirrigazione - Trattamenti Fogliare

Azotati

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Amino 45

Concime Organico Azotato Polvere Solubile

Descrizione

Amino 45 è un formulato in polvere solubile con attività antistress e veicolante. Contiene Azoto in forma organica altamente assimilabile attraverso le foglie e le radici, è capace di fornire alla pianta energia utile per svolgere le sue funzioni metaboliche e favorire la moltiplicazione cellulare. In particolare l’impiego di AMINO 45 apporta alla coltura i seguenti benefici:
  • Migliore ingrossamento dei frutti.
  • Migliore sviluppo radicale.
  • Ripristino e sviluppo della microflora utile alla rizosfera.
  • Migliore risposta agli stress termici.
  • Maggiore resistenza alla salinità e agli stressi drici.
  • Migliore fioritura e allegagione.
  • Migliore risposta agli stress causati da diserbi.
AMINO 45 è miscibile con i più comuni antiparassitari presenti in commercio, si sconsiglia la miscela con prodotti rameici e a base di Zolfo.

Composizione

Azoto (N) organico 6%

Dosi e modalità d'impiego

Impiegabile in tutte le colture inclusi seminativi, piante in vaso, orticole a foglia e a frutto, frutteti, ornamentali e prati. Aggiungere AMINO 45 in acqua gradualmente continuando ad agitare, in caso di miscela con altri prodotti sciogliere AMINO 45 per primo, in funzione alla temperatura dell’acqua può occorrere qualche minuto per la completa soluzione del prodotto. Ortaggi da frutto 3 kg/ha Trattamenti fogliari contro stress termici e idrici. 10 kg/ha In fertirrigazione nella fase di ingrossamento frutti. Ortaggi da foglia 2-3 kg/ha Trattamenti fogliari contro stress abiotici, in seguito a grandinate, gelate o siccità. 10 kg/ha In fertirrigazione. Vite 3 kg/ha Subito dopo il germogliamento per via fogliare per favorire l’allungamento del grappolo e l’ingrossamento dell’acino. Cereali 1,5-2 kg/ha In miscela con i diserbi come antistress. 5 kg/ha Nella fase di foglia bandiera al fine di aumentare il tenore in proteine e la resa in granella. Alberi da frutto e Ulivo 2,5 kg/ha Trattamenti fogliari.

Caratteristiche

Formulazione: Polvere solubile Tipo di trattamento: Fertirrigazione, Concimazione fogliare, Tradizionale Tipo di fertilizzante: Concimi organici – Concimi organici azotati

Contenitore

Sacco da 20 kg

Informazioni utili

LINEA BIOLOGICA Nutrizione / Fertirrigazione – Trattamenti Fogliare Azotati