Speciali

Concime CE – Ternario NPK Colorato

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Diamante 20-10-10

Concime CE Concime NPK (Mg) 20-10-10 (2)

Descrizione

È un fertilizzante minerale granulare,complesso, quindi ottenuto per sintesi delle materie prime che lo costituiscono. Appartiene ad una linea specialistica di prodotti colorati, con diversa articolazione dei titoli, adatti alle esigenze delle diverse colture. E’ caratterizzato da una elevata qualità delle matrici che lo compongono, per l’ottenimento di produzioni di elevata qualità.
Presenta un perfetto equilibrio di macroelementi da apportare al terreno, nelle varie fasi delle produzioni cerealicole e di pieno campo.
Permette una vasta possibilità d’impiego su molte colture e la doppia formulazione azotata consente di ottimizzare la disponibilità di azoto nel tempo, migliorando le rese produttive delle colture, riducendo le perdite per lisciviazione, dilavamento e volatilizzazione nell’atmosfera. È in grado di esaltare al massimo la produttività, traducendo il suo apporto in una più abbondante ed uniforme produzione.
La dotazione fosfatica, oltre a ristorare gli asporti colturali antecedenti, svolge un ruolo importante per le molteplici funzioni fisiologiche svolte dal fosforo: migliora ed aumenta la capacità di radicazione, aumenta gli scambi nutrizionali e la robustezza dei tessuti; migliora il processo di fioritura delle piante; migliora la qualità e la serbevolezza delle produzioni ottenibili dalla coltivazione. Gli apporti di fosforo garantiscono prestazioni più elevate.
Il Potassio presente, contribuisce in maniera importante nelle funzioni fisiologiche e biochimiche delle piante assorbito come ione K+: regola le aperture stomatiche; è componente di base nella formazione di cellule e tessuti; migliora la qualità dei fiori, dei frutti e dei semi; migliora la tolleranza alle malattie; è un componente di ormoni e vitamine.
L’apporto di Magnesio contribuisce a migliorare diverse, importanti, funzioni biochimiche della pianta, in particolare la fotosintesi. DIAMANTE è dotato di caratteristiche uniche, sia dal punto di vista funzionale, nutrizionale e operativo. Tali caratteristiche conferiscono:

– granulo sferico, compatto, di piccole dimensioni (2-4 mm), adatto alle diverse modalità di distribuzione; ampie possibilità di distribuzione per l’assenza di polveri e fenomeni d’impaccamento;

– capacità di rilasciare sostanze nutritive nel terreno in maniera graduale e prolungata, unitamente al miglioramento della fertilità del terreno;

– l’elevata qualità, permette il raggiungimento di un’alta efficienza agronomica della concimazione, oltre alla razionalizzazione degli impieghi nelle diverse colture, contribuendo inoltre alla conservazione ambientale.

Composizione

Azoto (N) totale
20%

Azoto (N) nitrico
6,2%

Azoto (N) ammoniacale
13,8%

Anidride Fosforica (P2O5) totale
10%

Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua
9,7%

Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua
9%

Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
10%

Ossido di Magnesio (MgO) totale
2%

Dosi e modalità d'impiego

Impiegato nelle fasi di maggiore esigenza di ogni ciclo vegeto- produttivo delle coltivazioni, caratterizzate da elevate esigenze nutrizionali, specie azotate, attraverso un equilibrato rapporto nutrizionale NPK 2-1-1 e l’elevato grado di uniformità e purezza, fornisce ottime risposte agronomiche e produttive. È caratterizzato da una regolare granulometria che ne permette una agevole distribuzione: manuale e meccanizzata. È un prodotto la cui composizione, il titolo, permettono una vasta possibilità di utilizzo.

Cereali – Erbacee di pieno campo
200-250 Kg/Ha

Mais
250-400 Kg/Ha

Foraggere e Industriali
200-250 Kg/Ha

Ortive in pieno campo
500-1000 Kg/Ha

Patata
600-800 Kg/Ha

Ortive in serra
50-70 Kg/1000 mq | ad ogni intervento di concimazione

Fragola
800-1000 Kg/Ha

Agrumi, Olivo e Fruttiferi
600-1200 Kg/Ha

Vite
100-300 Kg/Ha

Floricole
500-800 Kg/Ha

Vivai di piante
300-500 Kg/Ha

Caratteristiche

Contenitore

Sacco da 25 kg

Informazioni utili

SPECIALI

Concime CE – Ternario NPK Colorato
Concime CE Concime NPK (Mg) 20-10-10 (2)