È un prodotto in formulazione liquida con un elevato contenuto in sostanza organica ottenuta da carbonio organicodioriginebiologica,quindiconunacospicuadotazioneinamminoacidiliberi,che complessanola dotazione i Ferro attivo (ridotto), lo veicolano nell’assorbimento da parte dei tessuti vegetali e lo proteggono dai fenomeni di ossidazione garantendone l’efficienza agronomica, anche in condizioni di stress della pianta. L’unione di tali caratteristiche apporta una migliore risposta fisiologica e notevoli benefici riguardanti le funzioni vitali della pianta, prima fra tutte la cura della clorosi ferrica.
L’impiego di Ecofer previene e corregge le carenze di Ferro e fornisce alla pianta un importante supporto per l’ottimizzazione delle funzioni fisiologiche anche in condizioni non ottimali.
Azoto (N) totale
8%
Azoto (N) organico
7%
Azoto (N) ureico
1%
Ferro (Fe) solubile in acqua
5%
Carbonio (C) organico di origine biologica
14,5%
ECOFER è applicabile su tutte le colture ortive, vite e fruttiferi. Per il suo carattere sistemico viene rapidamente assorbito da parte delle piante per via fogliare e radicale.
Si può applicare durante tutto il ciclo vegetativo della coltura, raccomandando 3 – 4 trattamenti per via fogliare e l’impiego anche per via radicale attraverso i più comuni impianti di fertirrigazione o in maniera localizzata.
FOGLIARE
Agrumi, Olivo
200-250 ml/hl
Fruttiferi, Vite
150-250 ml/hl
Fragola
150-200 ml/hl
Orticole
in pieno campo e sotto serra
250-300 ml/hl
Brassicacee
200-250 ml/hl
Floreali, Ornamentali
100-150 ml/hl
Erbacee da pieno campo
100-250 ml/hl
RADICALE
Agrumi, Olivo
8-10 Kg/Ha
Fruttiferi, Vite
5-8 Kg/Ha
Fragola
3-5 Kg/Ha
Orticole
in pieno campo e sotto serra
3-5 Kg/Ha
Brassicacee
3-5 Kg/Ha
Floreali, Ornamentali
3-5 Kg/Ha
Formulazione: Liquido
Tipo di trattamento: Concimazione fogliare, Radicale
Tipo di fertilizzante: Concimi organo-minerali – Concimi organo-minerali azotati
LINEA SUPREM
Correttori di Carenza
Concime Organo Minerale