Per fertirrigazione
È una soluzione di nitrato di calcio contenente magnesio per la prevenzione e la cura di fisiopatie prodotte da carenze di tali elementi o squilibri nella loro assimilazione. Ristruttura il suolo, esplica un ruolo nutrizionale per realizzare importanti funzioni fisiologiche della pianta dipendenti dalla presenza di tale elemento, protegge la radice ed inoltre è particolarmente indicato nei confronti di alcune fisiopatie causate da carenza: contro il disseccamento del rachide della vite; contro il marciume apicale del pomodoro; contro il seccume fisiologico del melone; contro la maculatura interna della bacca di peperone. Per via della sua elevata acidità svolge un’azione di contrasto nella rimozione della salinità in eccesso, in quanto capace di spostare altri cationi che contribuiscono all’accumulo di salinità bloccando tali elementi.
Svolge inoltre un’azione disincrostante nei confronti degli impianti di fertirrigazione, utilizzati per la distribuzione.
Azoto (N) totale
8%
Azoto (N) nitrico
8%
Ossido di Calcio (CaO) solubile in acqua
8%
Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua
2%
Si può applicare durante tutto il ciclo vegetativo delle colture, raccomandando 3-4 trattamenti per via
radicale attraverso i più comuni impianti di fertirrigazione o in maniera localizzata.
RADICALE
Agrumi, Olivo
25-40 Kg/Ha
Fruttiferi, Vite
20-30 Kg/Ha
Fragola
20-25 Kg/Ha
Orticole
in pieno campo e sotto serra
25-30 Kg/Ha
Brassicacee
20-25 Kg/Ha
Floreali, Ornamentali
15-25 Kg/Ha
Formulazione: Liquido
Tipo di trattamento: Fertirrigazione
Tipo di fertilizzante: Concimi fluidi minerali – Concimi fluidi semplici, Concimi minerali semplici per l’apporto di elementi nutritivi principali – Concimi azotati
LINEA SUPREM
Correttori di Carenza
Concime CE