Organo Minerali Granulari

Concime Organo-Minerale NPK

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Fertilsole 8-8-8

Concime Organo Minerale NPK (Mg-S) 8-8-8 (2-20) con Ferro (Fe) Granulare

Descrizione

È un fertilizzante organominerale granulare. La sua equilibrata titolazione permette una vasta possibilità d’impiego su molte colture e la dotazione azotata (N) sotto forma organica e ammoniacale consente di ottimizzare la disponibilità di azoto nel tempo, migliorando le rese produttive, riducendo le perdite per lisciviazione, dilavamento e volatilizzazione nell’atmosfera.
La dotazione in Fosforo (P), oltre a ristorare gli asporti colturali antecedenti, svolge un ruolo importante per le molteplici funzioni fisiologiche svolte. Gli apporti di fosforo garantiscono prestazioni più elevate.
Il Potassio (K) presente, contribuisce in maniera importante nelle funzioni fisiologiche e biochimiche delle piante.
L’apporto di Magnesio (Mg) contribuisce a migliorare diverse, importanti, funzioni biochimiche della pianta, in particolare la fotosintesi.
Lo Zolfo (S), è l’elemento minerale nel terreno in grado di contrastare e rimuovere i meccanismi di insolubilizzazione e/o immobilizzazione di altri elementi nutritivi, specie laddove si accusano problemi dovuti a difetti di reazione chimica come: eccesso di calcare, salinità. Alcuni studi hanno poi confermato come l’elevata quantità di zolfo nel terreno induca una minore incidenza di malattie fungine, oppure svolga azione deterrente nei confronti di alcuni nematodi galligeni.
La dotazione di Ferro (Fe) contribuisce a integrare le quantità asportate dal terreno, a soddisfare il fabbisogno delle diverse colture per lo svolgimento di numerose funzioni vitali e fisiologiche delle piante.
La frazione organica è rappresentata da cuoio torrefatto e torba, esenti da tracce di metalli pesanti che subiscono un collaudato processo di maturazione, fermentazione e umificazione, che non depaupera la quantità di sostanze organiche o organicate; il Carbonio organico di origine biologica, contenente una ragguardevole quantità di sostanza organica umificata, ricca in acidi umici e fulvici, oltre ad una ricca carica batterica, assolve alle molteplici funzioni di ammendante naturale, ricostitutore della fertilità agronomica dei terreni e ottimizza la funzione nutrizionale degli elementi minerali di cui è dotato il prodotto.

Composizione

Azoto (N) totale
8%

Azoto (N) organico
1%

Azoto (N) ammoniacale
7%

Anidride Fosforica (P2O5) totale
8%

Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua
8%

Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua
6%

Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
8%

Ossido di Magnesio (MgO) totale
2%

Anidride Solforica (SO3) totale
20%

Ferro (Fe) totale
2%

Carbonio (C) di origine biologica
7,5%

Dosi e modalità d'impiego

Impiegato nelle fasi di maggiore esigenza di ogni ciclo vegeto-produttivo delle coltivazioni, caratterizzate da elevate esigenze nutrizionali, attraverso un equilibrato rapporto nutrizionale NPK 1-1-1 e l’elevato grado di uniformità e purezza, fornisce ottime risposte agronomiche e produttive. È caratterizzato da una regolare granulometria che ne permette una agevole distribuzione: manuale e meccanizzata.

Cereali, Erbacee di pieno campo
200-250 Kg/Ha

Mais
250-400 Kg/Ha

Foraggere, Industriali
200-250 Kg/Ha

Ortive in peno campo
500-1000 Kg/Ha

Patata
600-800 Kg/Ha

Ortive in serra
50-70 Kg/1000mq
ad ogni intervento di concimazione

Fragola
800-1000 Kg/Ha

Agrumi
800-1200 Kg/Ha

Olivo
700-900 Kg/Ha

Fruttiferi
600-900 Kg/Ha

Vite
600-800 Kg/Ha

Floricole
500-800 Kg/Ha

Vivai di piante
300-500 Kg/Ha

Caratteristiche

Formulazione: Granulare

Tipo di trattamento: Tradizionale

Tipo di fertilizzante: Concimi organo-minerali – Concimi organo-minerali NPK

Contenitore

Sacco da 25 kg, Sacco da 40 kg

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Organo Minerali Naturali
Concime Organo-Minerale NPK

Acquista i nostri prodotti