È un concime CE (chelato di ferro), per somministrazione radicale, specifico per la prevenzione e la cura della clorosi ferrica.
Kel Fer Orto-Orto contiene il ferro EDDHA chelato con l’isomero orto-orto, che lo rende assimilabile anche nei terreni con reazioni anomale ed estreme, in un ampio intervallo di pH. La sua caratteristica essenziale è la grandestabilitàfisico-chimicaeunaelevatasolubilitàin acqua.Lefisiopatiecausatedasquilibriedacarenze nutrizionali si manifestano sempre più frequentemente sulle colture agricole, con maggiore intensità nel settore frutticolo e orticolo. Tra le fisiopatie vegetali, la clorosi ferrica causata dalla carenza di ferro, è la più importante e diffusa.
Kel Fer Orto-Orto è un prodotto a base di Ferro, un microelemento catalitico indispensabile alla vita dei vegetali, perché entra nella costituzione di vari enzimi e regola numerosi processi biochimici, come la sintesi della clorofilla, la fotosintesi, la respirazione cellulare.
Svolge una funzione rinverdente e rinvigorente per le colture, favorendo i processi fisiologici di assorbimento nutrizionale di altri elementi utili.
Composizione
Ferro (Fe) solubile in acqua
6%
Frazione chelata
83%
Ferro (Fe) chelato con Orto-Orto EDDHA
4,8%
Agente chelante EDDHA
Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata
2-10
Dosi e modalità d'impiego
Kel Fer Orto-Orto è applicabile sin dall’Inizio dell’attività vegetativa.
Per le particolari caratteristiche di formulazione, si presta alla maggior parte delle modalità di applicazione sulle diverse colture. Può essere impiegato tal quale, attraverso la distribuzione localizzata, iniettato, in soluzione, direttamente nell’apparato radicale; può essere impiegato nei più comuni sistemi di fertirrigazione localizzata.
I dosaggi impiegati, sono determinati dalla tipologia di terreno, dalla fase fenologica della coltura in atto, dalla modalità di distribuzione.
RADICALE applicazione totale
Fruttiferi | Olivo | Agrumi | Vite
40-60 kg/Ha
Patata
30-40 kg/Ha
Fragola
30-40 kg/Ha
Pomodoro | Peperone | Melanzana
40-60 kg/Ha
Anguria | Melone | Cetriolo | Zucchino
40-60 ka/Ha
Aglio | Cipolla
20-40 kg/Ha
Lattughe
40-50 kg/Ha
Carciofo
25-50 kg/Ha
Ornamentali
30-50 kg/Ha
Idroponiche e fuori suolo
5% della soluzione madre
Caratteristiche
Formulazione: Liquido
Tipo di trattamento: Radicale
Tipo di fertilizzante: Concimi minerali per l’apporto di microelementi – Concimi contenenti un solo microelemento
Contenitore
Astuccio da 1 kg, Astuccio da 5 kg
Informazioni utili
LINEA BIOLOGICANutrizione / Fertirrigazione
Correttori di Carenza