Nutrizione | Concimazione di fondo

Concimazione Organica

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Organclean

Concime Organico Azotato

Descrizione

ORGANCLEAN è un concime organico composto esclusivamente da matrice vegetale. ORGANCLEAN ha un alto contenuto in polisaccaridi che aiutano a mantenere attiva la fertilità biologica del suolo, e proteine, particolarmente indicato laddove scarse rotazioni colturali hanno provocato uno squilibrio della microflora tellurica. ORGANCLEAN Infatti oltre a fornire al terreno Azoto in forma biologica è un ottimo supporto per i microrganismi quali batteri e funghi capaci di favorire la radicazione e agevolare la pianta nel contrasto ai patogeni, agendo su meccanismi di autodifesa. L’applicazione di ORGANCLEAN apporta i seguenti Benefici:
  • Usato nella pratica della solarizzazione favorisce l’innalzamento della temperatura del suolo favorendo in questo modo l’efficacia di tale pratica.
  • Favorisce l’aerazione del suolo e l’affrancamento dell’apparato radicale.
  • Rallenta la nitrificazione dell’Azoto ureico.
  • Corregge l’alcalinità del suolo grazie alla produzione di acidi organici durante la decomposizione.

Composizione

Azoto (N) organico 4%

Dosi e modalità d'impiego

Ortaggi in serra Solanacee, Cucurbitacee, Fragola 200-300 Kg/1000 mq Applicare lungo la fila di trapianto prima o dopo la copertura per la solarizzazione, avendo cura di interrare il prodotto. Ortive in pieno campo Solanacee, Cucurbitacee, Fragola 100-200 Kg/1000 mq Applicare lungo la fila di trapianto. Ortaggi a foglia 200 Kg/1000 mq Applicare in pre-trapianto o pre-semina su terreno ben lavorato, impiegare su tutta la superficie. Arboree 1-2 t/ha Applicare su tutta la superficie. Uva da tavola e da mosto 1,5-2,5 t/ha Applicare su tutta la superficie.

Caratteristiche

Formulazione: Solida Tipo di trattamento: Concimazione di copertura, Tradizionale, Pre-semina / Pre-trapianto Tipo di fertilizzante: Concimi organici – Concimi organici azotati

Contenitore

Sacco da 25 kg

Informazioni utili

LINEA BIOLOGICA Nutrizione / Concimazione di fondo Concimazione organica