È un concime azotato caratterizzato dall’avere una ricca dotazione nutrizionale sotto forma ureica, importante per numerosi benefici apportati alle colture, nelle diverse fasi fenologiche.
Il prodotto è ottenuto attraverso nuove tecniche di formulazione che partendo da una matrice di sostanze attive adoperate di elevata purezza, e innovative tecniche di formulazione, ottimizza la disponibilità della dotazione nutrizionale, evitando perdite e sprechi a cui sono soggetti i prodotti azotati. Tale trattamento consente di rendere l’azoto in un prodotto chimicamente stabile, a cessione graduale con grande vantaggio per le colture.
È quindi possibile ottenere grande disponibilità energetica nei confronti delle coltivazioni, continua, e con graduale erogazione, evitando le estemporanee ed eccessive concentrazioni di azoto a cui possono essere soggette le coltivazioni con l’impiego dei normali fertilizzanti azotati adoperati.
Platinum Retard PERMETTE L’OTTENIMENTO DI NUMEROSI VANTAGGI E BENEFICI AGRONOMICI
Azoto (N) totale
46%
Azoto (N) ureico
46%
Platinum Retard impiegato nelle epoche idonee di ogni ciclo vegeto-produttivo delle coltivazioni, negli stadi di carenza nutrizionale o di elevata esigenza azotata, fornisce ottime risposte agronomiche e produttive. È particolarmente indicato nei diversi sistemi di distribuzione: sparso in superficie, localizzata, in fertirrigazione.
Cereali
150-250 Kg/Ha
Mais
250-300 Kg/Ha
Foraggere e Industriali
100-250 Kg/Ha
Ortive in pieno campo
100-300 Kg/Ha
Patata
300-400 Kg/Ha
Ortive in serra
3-5 Kg/1000 mq
ad ogni intervento di concimazione
Agrumi
150-300 Kg/Ha
Olivo
200-400 Kg/Ha
Fruttiferi
100-200 Kg/Ha
Vite
100-200 Kg/Ha
Formulazione: Granulare
Tipo di trattamento: Fertirrigazione, Localizzata, Concimazione di copertura
Tipo di fertilizzante: Concimi minerali semplici per l’apporto di elementi nutritivi principali – Concimi azotati
LINEA SUPREM
Speciali a cessione controllata
Concimi CE