Speciale per fertirrigazione
Formulato a partire da materie prime di elevata qualità, attraverso l’innovativa e brevettata tecnologia “Summum Algavital”, per l’ottenimento dei massimi risultati agronomici e produttivi, SUMMUM ALGAVITAL 18.5.5 è un fertilizzante idrosolubile speciale contenente microelementi chelati con EDTA, per tutte le colture ortive, arboree e specializzate. Totalmente solubile in acqua, è dotato di un ottimo rapporto nutrizionale 4-1-1. Contiene una dotazione di macroelementi, con l’Azoto sotto forma nitrica e ammoniacale che assicura una continua e prolungata cessione. L’elevata dotazione in Fosforo, con le sue molteplici funzioni nutrizionali: migliora la capacità di radicare, degli scambi nutrizionali e la robustezza dei tessuti, la maggiore capacità a fiorire, è totalmente assimilabile. La dotazione in Potassio presente, contribuisce in maniera importante nelle funzioni fisiologiche e biochimiche delle piante. Assorbito come ione K+: regola le aperture stomatiche; è componente di base nella formazione di cellule e tessuti; migliora la qualità dei fiori, dei frutti e dei semi; migliora la tolleranza alle malattie; è un componente di ormoni e vitamine.
La dotazione di microelementi chelati contribuisce a integrare le quantità asportate dal terreno, a soddisfare il fabbisogno delle diverse colture per lo svolgimento di numerose funzioni vitali e fisiologiche delle piante, in un ampio intervallo di reazione dei terreni, dapH4a8.
È particolarmente indicato nelle fasi di accrescimento e sviluppo e nelle coltivazioni esigenti in Azoto. Migliora l’efficienza agronomica della fertilizzazione incrementando le produzioni agricole in termini quanti-qualitativi.
Permette di razionalizzare le quantità di fertilizzante adoperato e riduce la dispersione nei suoli e nelle falde acquifere.
Permette un impiego razionale e modulare, in funzione del soddisfacimento delle esigenze nutrizionali nelle diverse fasi fenologiche del ciclo vegeto-produttivo delle colture.
Consente una correzione della reazione chimica dei terreni, specie quelli caratterizzati da un elevato tenore in salinità.
Azoto (N) totale
18%
Azoto (N) nitrico
1,1%
Azoto (N) ammoniacale
16,9%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua
5%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua
5%
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
5%
Anidride Solforica (SO3) solubile in acqua
40%
Boro (B) solubile in acqua
0,03%
Rame (Cu) solubile in acqua
0,03%
Rame (Cu) chelato con EDTA
0,03%
Ferro (Fe) solubile in acqua
0,1%
Ferro (Fe) chelato con EDTA
0,1%
Manganese (Mn) solubile in acqua
0,07%
Manganese (Mn) chelato con EDTA
0,07%
Molibdeno (Mo) solubile in acqua
0,005%
Zinco (Zn) solubile in acqua
0,1%
Zinco (Zn) chelato con EDTA
0,1%
Agente chelante: EDTA
Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata
4-8
Dotato di grande solubilità, si presta alla distribuzione attraverso i più comuni e non, impianti di fertirrigazione, o in alternativa, con apparecchiature per la distribuzione localizzata. I dosaggi, le epoche d’impiego, variano secondo le reali esigenze colturali, e la dotazione dei terreni.
Orticole
in coltura protetta
2,5-3,5 Kg/1000 mq.
Orticole
in pieno campo
2,5-4 Kg/1000 mq.
Ortive e Specializzate
1-4 Kg/1000 mq.
Fragola
2-3 Kg/1000 mq.
Froricole, Ornamentali
3-4 Kg/1000 mq.
Patata
20-45 Kg/Ha
Agrumi, Olivo, Fruttiferi
100-200 Kg/Ha
Uva da tavola
35-45 Kg/Ha
Vivai
2-4 Kg/1000 mq.
1-2 gr/vaso
Formulazione: Idrosolubile
Tipo di trattamento: Tradizionale
Tipo di fertilizzante: Concimi minerali composti per l’apporto di elementi nutritivi principali – Concimi NPK
LINEA SUPREM
Idrosolubili Speciali
Concime CE