Fertilizzante organo–minerale granulare, caratterizzato da una elevata qualità delle matrici che lo compongono. La sua composizione, il titolo, la ricca dotazione nutrizionale, permettono una vasta possibilità di utilizzo su diverse colture; in maniera principale l’Olivo. La capacità di rilasciare sostanze nutritive nel terreno in maniera graduale e prolungata, insieme al miglioramento della fertilità del terreno, la sua elevata qualità, permettono il raggiungimento di un’alta efficienza agronomica della concimazione, oltre alla razionalizzazione degli impieghi, contribuendo inoltre alla conservazione ambientale.
L’apporto di Magnesio contribuisce a migliorare diverse, importanti, funzioni biochimiche della pianta, in particolare la fotosintesi.
Lo Zolfo, è l’elemento minerale nel terreno in grado di contrastare e rimuovere i meccanismi di insolubilizzazione e/o immobilizzazione di altri elementi nutritivi, specie laddove si accusano problemi dovuti a difetti di reazione chimica come: eccesso di calcare, salinità. Alcuni studi hanno poi confermato come l’elevata quantità di zolfo nel terreno induca una minore incidenza di malattie fungine, oppure svolga azione deterrente nei confronti di alcuni nematodi galligeni.
Azoto (N) totale
15%
Azoto (N) organico
1%
Azoto (N) ammoniacale
9,6%
Azoto (N) ureico
4,4%
Anidride Fosforica (P2O5) totale
7%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua
7%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua
5%
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
7%
Ossido di Magnesio (MgO) totale
2%
Anidride Solforica (SO3) totale
20%
Carbonio (C) organico di origine biologica
7,5%
Matrici Organiche
Farina di carne, Sangue secco
Matrici Minerali
Concime NP 18-46 (Fosfato Biammonico), Solfato Ammonico, Solfato di Potassio, Solfato di Magnesio, Urea
Impiegato nella fase di maggiore esigenza del ciclo vegeto-produttivo, alla ripresa vegetativa, caratterizzata da elevate esigenze azotate, attraverso l’elevato grado di uniformità e purezza, fornisce ottime risposte agronomi- che e produttive. È caratterizzato da una regolare granulometria che ne permette una agevole distribuzione: manuale, meccanizzata.
Olivo
800-1200 Kg/Ha
Altre colture arboree
800-1200 Kg/Ha
Colture erbacee ed ortive
300-800 Kg/Ha
Formulazione: Granulare
Tipo di trattamento: Tradizionale
Tipo di fertilizzante: Concimi organo-minerali – Concimi organo-minerali NPK
SPECIALI
Concime Organo-Minerale
Concime Organo-Minerale NPK (Mg-S) 15-7-7 (2-20) a basso tenore di cloro – Granulare