Amminoacidi

Concime Organo Minerale

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Zoberaminol

Concime Organo Minerale Azotato in sospensione

Descrizione

Zoberaminol è un prodotto con una particolare formulazione, a partire da una sospensione fluida, con una buona dotazione azotata, a rapida assimilazione e totale approvvigionamento per le colture.
Favorisce l’efficacia dei trattamenti fitosanitari perché possiede un’azione sinergica.
La sua composizione contenente azoto sotto le tre forme: Ureica, Ammoniacale e soprattutto Organica, consente la massima assimilazione in maniera controllata e continuata nel tempo. La ricca dotazione in carbonio organico e quindi la sostanza organica in esso contenuta, permettono di realizzare efficace e razionale fertilizzazione. In particolare, la sostanza organica, assolve al compito di ripristinare il bilancio umico del terreno e alle molteplici funzioni svolte relative alla stimolazione radicale, agli scambi nutrizionali e al mantenimento della microflora utile del terreno, quindi alla conservazione agronomica della fertilità. Quando impiegato per via fogliare, svolge inoltre un’ottima azione rinvigorente, di trasporto ed assorbimento dei nutrienti con i quali viene associato, stimolando la vegetazione e la produzione in atto, in particolar modo in condizioni difficili per la pianta: gelate, siccità, diserbi, grandinate, etc.

Composizione

Azoto (N) totale
8%

Azoto (N) organico
6%

Azoto (N) ammoniacale
1%

Azoto (N) ureico
1%

Carbonio (C) organico di origine biologica
10%

Dosi e modalità d'impiego

Zoberaminol si può impiegare durante tutto il ciclo vegetativo della coltura sia per via radicale che per via fogliare, evitando in quest’ultima la miscela con olio, zolfo e rame. Le dosi dipendono dalla fertilità del terreno, dalle esigenze colturali, ecc., e può essere utilizzato in diverse somministrazioni frazionate. Nelle applicazioni fogliari è si avvantaggia dell’associazione con le concimazioni fogliari.

FOGLIARE

Orticole
150-200 g/hl

Agrumi
200-250 g/hl

Vite
150-200 g/hl

RADICALE

Orticole
15-25 g/Ha

Agrumi
20-25 g/Ha

Vite
18-20 g/Ha

Caratteristiche

Formulazione: Liquido

Tipo di trattamento: Concimazione fogliare, Radicale

Tipo di fertilizzante: Concimi organo-minerali – Concimi organo-minerali azotati

Contenitore

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Amminoacidi
Concime Organo Minerale