BIOCIT è un formulato a base di sostanze naturali contenente acidi organici: (ac. lattico, ac. citrico, etc.), ed un alto contenuto di vitamina C. Utilizza un moderno e rivoluzionario meccanismo d’azione per assorbimento sistemico stimolando i meccanismi di difesa vegetale mediante la formazione di fitoalessine, provocando direttamente la rottura della membrana cellulare degli organismi patogeni e quindi rendendo le piante più resistenti agli attacchi fungini come: Botrytis Cinerea, Plasmopara Viticola, Pythium spp, Phytophthora spp., e battericidi come: Pseudomonas spp., Xantomonas spp., etc.
La sua azione sulla crescita vegetale è in grado di esaltare al massimo le caratteristiche organolettiche dei frutti rendendoli più resistenti agli stress ed alle avversità di varia natura, traducendo il suo apporto in una più abbondante ed uniforme produzione ed in una migliore conservabilità dei frutti.
Non è un fertilizzante. Non è un fitofarmaco.
BIOCIT è applicabile su tutte le colture durante tutto il ciclo vegetativo e per il suo carattere sistemico viene rapidamente assorbito da parte delle piante sia per via fogliare che radicale.
Non miscelare BIOCIT con bagnanti anionici, metomil, cyhexatin, cimoxanil e con prodotti a reazione alcalina. BIOCIT, inoltre, è efficace nelle soluzioni che hanno un pH compreso fra 5,2 e 6,7.
FOGLIARE
Orticole
Melone, Anguria, melanzana, pomodoro
100-120 ml/hl
Orticole
Ormonatura dei fiori nella prevenzione antibotririca
1 gr/lt
Patata
100-120 ml/hl
Fruttiferi, Olivo
750 ml/Ha
Fragola
100-120 ml/hl
Agrumi, Vite
1,5-2 lt/Ha
FERTIRRIGAZIONE
Orticole
125 ml/mc
di acqua per fertirrigatore volumetrico
500-1000 ml/mq
per manichetta mobile o ala gocciolante
POST-RACCOLTA
Derrate varie
125 ml/100
lt acqua per immersione
2,5 ml/100
lt acqua per nebulizzazione
Formulazione: Liquido
Tipo di trattamento: Fertirrigazione, Concimazione fogliare
Tipo di fertilizzante: Prodotti ad azione specifica – Prodotti ad azione su pianta
LINEA SUPREM
Induttore di Resistenza
Induttore di Resistenza