Coadiuvanti della crescita

Coadiuvante della crescita vegetale

Condividi

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Bioradicante

Coadiuvante della crescita vegetale

Descrizione

È uno speciale prodotto, in formulazione liquida particolarmente adatto a promuovere la crescita delle piante, a partire dalla radicazione. La presenza degli amminoacidi liberi, degli zuccheri e degli acidi organici naturali, determina un’azione coadiuvante del metabolismo della radice e della parte aerea della pianta. In particolare l’azione coadiuvante ha un effetto sulla radice e su quanto la circonda (rizosfera) stimolandone la crescita, conferendole resistenza alle basse temperature, neutralizzando gli effetti fitotossici di eventuali metalli pesanti presenti nel terreno, umettando ed ossigenando i peli radicali ed attivando la crescita della microflora utile (batteri fissatori dell’azoto Azotobacter e Clostridium). I microelementi in presenza degli amminoacidi si trovano sotto forma complessata e pertanto agiscono a livello del metabolismo ormonale e fotosintetico, attivando l’anabolismo della pianta (maggiore sintesi di zuccheri, proteine, clorofille, etc.) e quindi stimolandone la crescita.
Non è un fertilizzante. Non è un fitofarmaco.

Composizione

Dosi e modalità d'impiego

BIORADICANTE è applicabile su tutte le colture. Per le sue caratteristiche viene rapidamente assorbito da parte delle piante per via radicale. Nelle ortive di pieno campo e in ambiente protetto, si raccomanda 1 trattamento in fertirrigazione dopo 5-6 giorni dal trapianto ripetendolo dopo circa 21 giorni; per le altre colture, al bisogno. Può essere impiegato in miscela con la maggior parte dei prodotti fertilizzanti o per la difesa fitosanitaria.
Si può applicare durante tutto il ciclo vegetativo della coltura, alla dose di 0,500 Kg/1000 mt di ala gocciolante, raccomandando 1 trattamento 5-6 giorni post-trapianto e ripetendolo a distanza di tre settimane. È altresì utilizzabile in tutti i casi di stress dovuti ad avversità atmosferiche o altro, alla dose di 1 Kg/1000 m2 Colture specializzate: Fertirrigazione: 10-20 lt/Ha.

RADICALE

Agrumi, Olivo
10-20 Kg/Ha

Vite, Fruttiferi
10-20 Kg/Ha

Fragola
5-6 Kg/Ha

Orticole
pieno campo/sotto serra
5-7 Kg/Ha
Bagnetto degli alveoli pre-trapianto 200 ml/100 lt d’acqua

Floreali, Ornamentali
4-6 Kg/Ha

Piante in vivaio
3-7 gr/pianta

Caratteristiche

Formulazione: Liquido

Tipo di trattamento: Tradizionale

Tipo di fertilizzante: Prodotti ad azione specifica – Prodotti ad azione su pianta

Contenitore

Flacone da 1 kg

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Coadiuvanti della crescita
Coadiuvante della crescita vegetale

Acquista i nostri prodotti