Coadiuvanti della crescita

Coadiuvante della crescita vegetale

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Bioradicante

Coadiuvante della crescita vegetale

Descrizione

È uno speciale prodotto, in formulazione liquida particolarmente adatto a promuovere la crescita delle piante, a partire dalla radicazione. La presenza degli amminoacidi liberi, degli zuccheri e degli acidi organici naturali, determina un’azione coadiuvante del metabolismo della radice e della parte aerea della pianta. In particolare l’azione coadiuvante ha un effetto sulla radice e su quanto la circonda (rizosfera) stimolandone la crescita, conferendole resistenza alle basse temperature, neutralizzando gli effetti fitotossici di eventuali metalli pesanti presenti nel terreno, umettando ed ossigenando i peli radicali ed attivando la crescita della microflora utile (batteri fissatori dell’azoto Azotobacter e Clostridium). I microelementi in presenza degli amminoacidi si trovano sotto forma complessata e pertanto agiscono a livello del metabolismo ormonale e fotosintetico, attivando l’anabolismo della pianta (maggiore sintesi di zuccheri, proteine, clorofille, etc.) e quindi stimolandone la crescita.
Non è un fertilizzante. Non è un fitofarmaco.

Composizione

Dosi e modalità d'impiego

BIORADICANTE è applicabile su tutte le colture. Per le sue caratteristiche viene rapidamente assorbito da parte delle piante per via radicale. Nelle ortive di pieno campo e in ambiente protetto, si raccomanda 1 trattamento in fertirrigazione dopo 5-6 giorni dal trapianto ripetendolo dopo circa 21 giorni; per le altre colture, al bisogno. Può essere impiegato in miscela con la maggior parte dei prodotti fertilizzanti o per la difesa fitosanitaria.
Si può applicare durante tutto il ciclo vegetativo della coltura, alla dose di 0,500 Kg/1000 mt di ala gocciolante, raccomandando 1 trattamento 5-6 giorni post-trapianto e ripetendolo a distanza di tre settimane. È altresì utilizzabile in tutti i casi di stress dovuti ad avversità atmosferiche o altro, alla dose di 1 Kg/1000 m2 Colture specializzate: Fertirrigazione: 10-20 lt/Ha.

RADICALE

Agrumi, Olivo
10-20 Kg/Ha

Vite, Fruttiferi
10-20 Kg/Ha

Fragola
5-6 Kg/Ha

Orticole
pieno campo/sotto serra
5-7 Kg/Ha
Bagnetto degli alveoli pre-trapianto 200 ml/100 lt d’acqua

Floreali, Ornamentali
4-6 Kg/Ha

Piante in vivaio
3-7 gr/pianta

Caratteristiche

Formulazione: Liquido

Tipo di trattamento: Tradizionale

Tipo di fertilizzante: Prodotti ad azione specifica – Prodotti ad azione su pianta

Contenitore

Flacone da 1 kg

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Coadiuvanti della crescita
Coadiuvante della crescita vegetale