Speciali a Cessione Controllata

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Duramon N Retard S

Tecnologia applicata per la concimazione della moderna agricoltura di qualità +2 MgO + SO3 + Fe

Descrizione

È una gamma di fertilizzanti speciali, granulari, in grado di liberare tutti i nutrienti contenuti e renderli totalmente disponibili per le colture trattate attraverso la brevettata tecnologia DURAMON®. In grado di rilasciare in maniera controllata i nutrienti. Si tratta di una nuova applicazione all’avanguardia, basata sul trattamento di carbammidazione acida dei granuli, in fase di formulazione, attraverso prodotti a base di zolfo. Tale trattamento agisce chimicamente, trasformando l’azoto ureico in Monocarbammide d’idrogeno solfato (MCDS), prodotto stabile che resiste all’attacco dell’enzima ureasi, responsabile della trasformazione azotata. Tale trattamento consente di rendere l’azoto in un prodotto chimicamente stabile, a cessione graduale con grande vantaggio per le colture. Fosforo e Potassio vengono protetti dai fenomeni di retrogradazione e immobilizzazione nel terreno. Consente altresì di evitare fenomeni di dilavamento, lisciviazione dei nutrienti e le relative gravi conseguenze dovute all’accumulo di nitrati nei terreni, nelle falde acquifere, contribuendo così alla salvaguardia dell’ecosistema.
La graduale liberazione di nutrienti permette una disponibilità nutrizionale continua, ad alta efficienza, secondo i fabbisogni nutrizionali delle piante.
Sono dotati di articolati ed equilibrati rapporti NPK, secondo le esigenze delle diverse colture ed addizionati con microelementi utili. Contengono inoltre Magnesio, Anidride Solforica, Boro, Ferro, Zinco, per una completa fertilizzazione di tutte le colture.

Composizione

Impiegati nelle fasi iniziali di ogni ciclo vegeto-produttivo delle coltivazioni, caratterizzate da elevate esigenze nutrizionali, attraverso l’elevato grado di uniformità e purezza, forniscono ottime risposte agronomiche e produttive. Sono caratterizzati da una regolare granulometria che ne permette un’agevole distribuzione: manuale e meccanizzata.

Agrumi, Fruttiferi
800-1000 Kg/Ha

Ortaggi
in pieno campo
500-700 Kg/Ha

Ortaggi
in coltura protetta
75-100 Kg/1000 mq

Fragola
in coltura protetta
75-100 Kg/1000 mq

Vite
100-300 gr/ceppo

Olivo
800-1000 Kg/Ha

Colture da pieno campo
500-700 Kg/Ha

Patata
400-600 Kg/Ha

Dosi e modalità d'impiego

Caratteristiche

Contenitore

Sacco da 25 kg

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Speciali a cessione controllata