Nutrizione | Concimazione di fondo

Integratori

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Humicro

Miscela di Microelementi | Ferro (Fe) (solfato) e Manganese (Mn) (solfato) (Mg-S) (3,5-23) | Per la prevenzione di carenze su ogni tipo di coltivazione

Descrizione

HUMICRO è un fertilizzante granulare studiato per correggere i terreni alcalini o sub-alcalini influenzandone il pH così da rendere disponibili gli elementi apportati con il prodotto stesso o già presenti nel suolo, Humicro grazie alla sua composizione migliora la Capacità di Scambio Cationico, previene le carenze dei microelementi essenziali per l’attività fotosintetica e la produzione di proteine, protegge il Ferro dall’ossidazione così da rendere l’elemento costantemente disponibile per la piante Inoltre:
  • Favorisce lo sviluppo della microflora utile.
  • Limita la nitrificazione dell’azoto evitandone le perdite.
  • Ha un’azione di irrobustimento dei tessuti, ne consegue un miglior stato di salute della pianta.
  • Migliora le condizioni generali del suolo.
  • Aumenta l’efficienza dei prodotti ad alto contenuto in fosforo.
  • Incrementa la disponibilità del fosforo già presente nel suolo.

Composizione

Ferro (Fe) solubile in acqua 8,4% Manganese (Mn) totale 0,5% Ossido di Magnesio (MgO) totale 3,5% Anidride Solforica (SO3) solubile in acqua 23%

Dosi e modalità d'impiego

Humicro può essere distribuito manualmente o con i normali spandiconcime. Ortaggi in serra 100-200 Kg/1000 mq Prima del trapianto Ortaggi in pieno campo 500-1000 Kg/ha Prima del trapianto, o nelle prime fasi di accrescimento della coltura. Vite da vino e da tavola 200-500 Kg/ha In pre-dormienza o nelle concimazioni invernali. 200 Kg/ha Risveglio vegetativo. Frutteti 300 Kg/ha Nelle concimazioni invernali in miscela con altri fertilizzanti. Alla ripresa vegetativa per la prevenzione di carenze. Cereali 200 Kg/ha Da solo alla semina o copertura. 50-100 Kg/ha In miscela con Azotati o Fosfatici al fine di migliorarne l’efficienza.

Caratteristiche

Formulazione: Granulare Tipo di trattamento: Concimazione di copertura, Concimazione localizzata alla semina, Pre-semina / Pre-trapianto Tipo di fertilizzante: Concimi a base di microelementi (oligoelementi) – Miscele di microelementi (solide o fluide)

Contenitore

Sacco da 25 kg

Informazioni utili

LINEA BIOLOGICA Nutrizione / Concimazione di fondo Integratori