SOLFERRO è un formulato innovativo, a partire da una combinazione di elementi nutrizionali, particolarmente efficace ed indicato negli impieghi di pieno campo per le colture quali: olivo, vite, agrumi, fruttiferi e cerealicole, leguminose, foraggere.
Consente l’ottenimento di produzioni agroalimentari caratterizzate da elevati standard qualitativi, poiché, per la ricchezza in meso e micro-elementi essenziali, migliora le condizioni di abitabilità agronomica del terreno, con accertati risultati positivi sulle colture: promuove lo sviluppo dell’apparato radicale, conferisce ai tessuti vegetali maggiore robustezza e resistenza a stress ambientali e fisiologici (squilibri idrici, salinità, escursioni termiche, ecc.).
La favorevole combinazione Ferro, Manganese, Magnesio e Zolfo, provoca nel terreno fenomeni fisiologici che tendono a ristabilire gli equilibri fisico-chimici, eventualmente alterati da difetti della matrice pedologica e della reazione chimica o da squilibrati precedenti apporti di fertilizzanti.
In particolare, l’elevata presenza di Anidride Solforica, migliorando la reazione chimica del terreno e creando un ambiente sfavorevole alla presenza di parassiti fungini del terreno, ottimizza l’assorbimento dei nutritivi, favorendo, di fatto un miglioramento delle caratteristiche organolettiche delle produzioni ottenute.
VANTAGGI
Ferro (Fe) solubile in acqua
12%
Manganese (Mn) solubile in acqua
0,6%
Ossido di Magnesio (MgO) totale
5%
Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua
3%
Anidride Solforica (SO3) solubile in acqua
34%
Esente da sodio e cloruri
SOLFERRO è utilizzabile su tutte le colture, ai dosaggi consigliati, ed è particolarmente efficace in terreni calcarei, salini, salino-calcarei e/o a pH spiccatamente alcalino.
Per la sua omogenea formulazione granulare, si presta alla distribuzione manuale o meccanizzata.
Olivo
Agrumi
0,5-2 Kg/pianta
Vite
Fruttiferi
0,5-1 Kg/pianta
Frumento
100-200 Kg/Ha
Altri cereali e colture erbacee
200 Kg/Ha
Leguminose Foraggere
100-150 Kg/Ha
Formulazione: Granulare
Tipo di trattamento: Tradizionale
Tipo di fertilizzante: Concimi minerali per l’apporto di microelementi – Miscele solide o fluide di microelementi
LINEA BIOLOGICA
Nutrizione / Concimazione di fondo
Integratori