Speciali ad Azione Specifica

Ristrutturante del suolo – Coadiuvante

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Liquid Humus

Coadiuvante e ristrutturante del suolo

Descrizione

Liquid Humus® è un formulato liquido estratto da sostanze ad alto contenuto umico, altamente concentrato con azione ristrutturante del suolo utile a migliorarne le caratteristiche chimiche, fisiche e biologiche.
Liquid Humus® infatti aumenta la Capacità di Scambio Cationico (CSC) riducendo le perdite per dilavamento di importanti elementi nutritivi, favorisce l’infiltrazione di ossigeno nel suolo che risulta difficile su terreni argillosi o soggetti a ristagni idrici.
Il particolare processo estrattivo rende a Liquid Humus® sostanze quali i carboidrati, che hanno un, azione diretta sullo sviluppo vegetativo della pianta e sulla radicazione e sono un ottimo substrato per lo sviluppo della microflora tellurica quali micorrize, ecc.
Le sostanze contenute in Liquid Humus® riducono l’impatto del Sodio sulla radice, aumentano l’efficienza dell’azoto, favoriscono l’assorbimento di elementi nutritivi il cui mancato o stentato assorbimento comporta stress di natura nutritiva e carenza delle difese naturali della pianta.
Non è un fertilizzante. Non è un fitofarmaco.

Composizione

Dosi e modalità d'impiego

Liquid Humus® è compatibile con la maggior parte dei fertilizzanti ad esclusione con quelli a base di Calcio, non miscelare a prodotti con pH <5, si raccomanda comunque di effettuare prove di compatibilità prima di trattare su ampie superfici. Orticole, Frutticole, Vite, Colture industriali, Olivo, Ornamentali

Colture su suolo
È possibile effettuare dei trattamenti prima del trapianto o semina lungo la fila, distribuendo il prodotto in modo omogeneo anche con sistemi a spruzzo.
5-40 lt/Ha

Fertirrigazione
Diluito nell’acqua di irrigazione. Diluire prima il prodotto con almeno
40 lt di soluzione, evitare che la soluzione stia immagazzinata per lunghi periodi.
5-40 lt/Ha

Trattamenti fogliari
Applicare bagnando in modo uniforme la vegetazione per assicurare una buona copertura; la concentrazione massima di Liquid Humus® in acqua è di 1:10, nelle piante ornamentali è di 1:25.
2,5-10 lt/Ha

Fruttiferi giovani impianti
5-30 lt/Ha

Prato
250-500 ml/100 mq
applicare spruzzato, diluire in una soluzione di almeno 20 lt.

Caratteristiche

Contenitore

Tanica da 23,95 kg

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Speciali ad Azione Specifica
Ristrutturante del suolo – Coadiuvante