Speciali ad Azione Specifica

Prodotto ad azione specifica

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Net Life

Ossigenante “Disincrostante ” Anticalcare Naturale

Descrizione

È un prodotto in soluzione a base di perossidi organici avente azione ossidante, ad elevatissima efficienza. Ad uso professionale, è specifico per i trattamenti degli impianti di fertirrigazione, dai più ordinari a quelli ad elevata tecnologia di precisione, oltre che per le colture idroponiche e fuori suolo. Distribuito negli impianti, secondo precisi programmi d’impiego e con adeguati dosaggi, è in grado di rimuovere incrostazioni di residui calcarei e salini, depositi di concrezioni formate da alghe e mucillagini lungo le condotte e gli erogatori di acqua. Ossigena la soluzione, scongiurando lo sviluppo di microrganismi anaerobi dannosi.
Contribuisce a migliorare la struttura e l’abitabilità del terreno apportando quantità di ossigeno, fondamentale per le funzioni biotiche della microflora utile nella rizosfera e, per conseguenza, la fisiologia dell’apparato radicale delle colture.
Il prodotto ha anche azione sanitizzante e può essere impiegato nel trattamento per la disinfezione di apprestamenti di protezione, pacciamature sintetiche e bancali da vivaio. Non è un fertilizzante. Non è un fitofarmaco.

Composizione

Acidi perossidi
15%

Dosi e modalità d'impiego

ll prodotto è indicato per l’applicazione attraverso gli impianti di fertirrigazione o diluito in acqua per operazioni di lavaggio e sanificazione. Non presenta particolari problemi di miscibilità o incompatibilità con altri formulati. Tuttavia si consiglia di utilizzarlo da solo per esaltarne l’azione.

FERTIRRIGAZIONE

Manutenzione e disinfezione degli impianti irrigui in assenza di coltivazione
2,5-5 lt/m3 d’acqua

Ossigenazione e acidificazione delle acque irrigue e/o del terreno, pulizia e disinfezione degli impianti d’irrigazione in presenza della coltura:

Colture su suolo
5-10 lt/Ha

Colture fuori suolo
200-250 ml/m3 di soluzione

Disinfezione del terreno in assenza della coltura (applicazione sotto serra):
10-12 lt/1000 m2

FOGLIARE

Ortaggi in pieno campo e industriali
1,5-2,5 lt/Ha

Ortaggi a foglia
100-200 ml/hl

Colture protette
200-400 ml/hl

Frutticole
Vite da tavola e da vino (non adoperare in fase di fioritura)
1-2 lt/Ha

Sanificazione e disinfezione di teli plastici di pacciamatura, tessuto non tessuto, bancali, ed altre attrezzature di serra
10-15 lt/m3 d’acqua

Caratteristiche

Contenitore

Tanica da 22 kg

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Speciali ad Azione Specifica
Prodotto ad azione specifica