È un fertilizzante minerale granulare, binario NP, adatto alle esigenze nutrizionali delle colture di pieno campo, per l’ottenimento di produzioni di elevata qualità.
È caratterizzato da una selezionata origine delle matrici minerali che lo compongono, con particolari, ricercate caratteristiche chimico-agronomiche, per l’ottenimento di produzioni elette.
Presenta un perfetto equilibrio di macroelementi da apportare al terreno.
La sua particolare titolazione permette una vasta possibilità d’impiego su molte colture e la doppia formulazione azotata consente di ottimizzare la disponibilità di azoto nel tempo, migliorando le rese produttive, riducendo le perdite per lisciviazione, dilavamento e volatilizzazione nell’atmosfera.
L’apporto di Magnesio contribuisce a migliorare diverse, importanti funzioni biochimiche della pianta, in particolare la fotosintesi.
Lo Zolfo, è l’elemento minerale nel terreno in grado di contrastare e rimuovere i meccanismi di insolubilizzazione e/o immobilizzazione di altri elementi nutritivi, specie laddove si accusano problemi dovuti a difetti di reazione chimica come: eccesso di calcare, salinità. Alcuni studi hanno poi confermato come l’elevata quantità di zolfo nel terreno induca una minore incidenza di malattie fungine, oppure svolga azione deterrente nei confronti di alcuni nematodi galligeni.
Azoto (N) totale
26%
Azoto (N) nitrico
12%
Azoto (N) ammoniacale
14%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua
10%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua
5,5%
Ossido di Magnesio (MgO) totale
2%
Anidride Solforica (SO) totale
13%
Impiegato nelle fasi iniziali di ogni ciclo vegeto-produttivo delle coltivazioni, caratterizzate da elevate esigenze azotate e fosfatiche, attraverso l’elevato grado di uniformità e purezza, fornisce ottime risposte agronomiche e produttive. È caratterizzato da una regolare granulometria che ne permette una agevole distribuzione: manuale e meccanizzata.
Cereali
200-250 Kg/Ha
Mais
300-400 Kg/Ha
Foraggere e Industriali
250-350 Kg/Ha
Ortive in pieno campo
300-500 Kg/Ha
Agrumi
400-600 Kg/Ha
Olivo
400-800 Kg/Ha
Fruttiferi
200-400 Kg/Ha
Vite
150-300 Kg/Ha
Formulazione: Granulare
Tipo di trattamento: Tradizionale
Tipo di fertilizzante:Concimi minerali composti per l’apporto di elementi nutritivi principali
SPECIALI
Concime CE
Concime NP (Mg-S) 26-10 (2-13)