La sua particolare titolazione permette una vasta possibilità d’impiego su molte colture e la dotazione azotata sotto forma ammoniacale consente di ottimizzare la disponibilità di azoto nel tempo, migliorando le rese produttive, riducendo le perdite per lisciviazione, dilavamento e volatilizzazione nell’atmosfera.
La dotazione fosfatica, oltre a ristorare gli asporti colturali antecedenti, svolge un ruolo importante per le molteplici funzioni fisiologiche svolte dal fosforo: migliora ed aumenta la capacità di radicazione, aumenta gli scambi nutrizionali e la robustezza dei tessuti; migliora il processo di fioritura delle piante; migliora la qualità e la serbevolezza delle produzioni ottenibili dalla coltivazione. Gli apporti di fosforo garantiscono prestazioni più elevate.
Azoto (N) totale
12%
Azoto (N) ammoniacale
12%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro e in acqua
25%
Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua
10%
Impiegato nelle fasi iniziali di ogni ciclo vegeto-produttivo delle coltivazioni, caratterizzate da elevate esigenze azotate e fosfatiche, attraverso l’elevato grado di uniformità e purezza, fornisce ottime risposte agronomiche e produttive. È caratterizzato da una regolare granulometria che ne permette una agevole distribuzione: manuale e meccanizzata.
Cereali
200-250 Kg/Ha
Mais
300-400 Kg/Ha
Foraggere e Industriali
250-350 Kg/Ha
Ortive in pieno campo
300-500 Kg/Ha
Agrumi
400-600 Kg/Ha
Olivo
400-800 Kg/Ha
Fruttiferi
200-400 Kg/Ha
Vite
150-300 Kg/Ha
Formulazione: Granulare
Tipo di trattamento: Tradizionale
Tipo di fertilizzante: Concimi minerali composti per l’apporto di elementi nutritivi principali
SPECIALI
Concime CE
Concime CE Concime NP 12-25