Prodotto ad elevato titolo di potassio, indicato nella correzione di carenze strutturali dei terreni o nell’arricchimento nutrizionale delle colture.
Il potassio assorbito come ione K+, è un elemento importante nelle funzioni fisiologiche e biochimiche delle piante: regola le aperture stomatiche; è un componente di base delle cellule nella formazione dei tessuti; migliora la qualità dei fiori, dei frutti e dei semi; migliora la tolleranza alle malattie; è un componente di ormoni e vitamine.
Contiene un alto titolo di zolfo, sotto forma di anidride solforica che conferisce al prodotto un’elevata proprietà di correzione dei terreni da difetti dovuti all’eccesso di calcaree/o salinità.
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
50%
Impiegato nelle epoche idonee di ogni ciclo vegeto- produttivo delle coltivazioni, negli stadi di carenza o di elevata esigenza nutrizionale, attraverso l’elevato grado di purezza, fornisce ottime risposte agronomiche e produttive, È particolarmente indicato nei diversi sistemi di distribuzione: manuale o meccanizzato.
Cereali
150-250 Kg/Ha
Mais
350-500 Kg/Ha
Foraggere e Industriali
200-300 Kg/Ha
Ortive in pieno campo
200-300 Kg/Ha
Patata
400-500 Kg/Ha
Agrumi
300-500 Kg/Ha
Olivo
300-500 Kg/Ha
Fruttiferi
200-400 Kg/Ha
Vite
150-300 Kg/Ha
Formulazione: Granulare / Polvere
Tipo di trattamento: Tradizionale
Tipo di fertilizzante: Concimi minerali semplici per l’apporto di elementi nutritivi principali – Concimi potassici
LINEA BASIC
Minerali Potassici | Concime CE
Polvere e Granulare