Minerali Potassici

Concime CE

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Solfato Potassico Magnesiaco

Solfato di Potassio contenente Sale di Magnesio (S 42)

Descrizione

Consentito in agricoltura biologica ai sensi del Reg. CEE n. 2092/91 e Reg. CE n. 1073/00

È un fertilizzante a base di Potassio (K2O), caratterizzato da un elevato contenuto in Magnesio (MgO) e Zolfo (SO3), con elevata disponibilità per le piante. È indicato sulle diverse tipologie di terreno, con diversa struttura, reazione e difetti chimici (anche pH estremi). Esplica una eccellente azione nutrizionale. Possiede un ottimo rapporto tra gli elementi contenuti per l’ottenimento di ottime produzioni in termini quanti-qualitativi.
Il Potassio presente, contribuisce in maniera importante nelle funzioni fisiologiche e biochimiche delle piante assorbito come ione K+: regola le aperture stomatiche; è componente di base nella formazione di cellule e tessuti; migliora la qualità dei fiori, dei frutti e dei semi; migliora la tolleranza alle malattie; è un componente di ormoni e vitamine.
L’apporto di Magnesio contribuisce a migliorare diverse, importanti, funzioni biochimiche della pianta, in particolare la fotosintesi.
L’elevata dotazione di zolfo sotto forma di anidride solforica (SO3) permette un’azione correttiva dei terreni caratterizzati da elevata salinità e/o alcalinità ed esplica un’azione di contenimento nei confronti di avversità parassitarie attribuibili a funghi presenti nel terreno.

Composizione

Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
30%

Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua
10%

Anidride Solforica (SO3) solubile in acqua
42%

Dosi e modalità d'impiego

È un prodotto adatto a molteplici colture agricole, nelle fasi di maggiore esigenza di ogni ciclo vegeto- produttivo, anche in condizioni di difficile coltivabilità agronomica dei terreni.
Particolarmente indicato su ortaggi, coltivazioni erbacee di pieno campo, vite, fruttiferi e agrumi.
È caratterizzato da un elevato grado di uniformità, purezza e regolare granulometria che ne permette una agevole distribuzione: manuale e meccanizzata.
Si può impiegare nella concimazione di copertura senza correre il rischio di provocare ustioni alle foglie. È un prodotto la cui composizione, il titolo, permettono una vasta possibilità di utilizzo.

Ortive in pieno campo
600-1000 Kg/Ha

Patata
600-1200 Kg/Ha

Agrumi
400-600 Kg/Ha

Fruttiferi
400-600 Kg/Ha

Vite
300-600 Kg/Ha

Floricole
200-400 Kg/Ha

Vivai di piante
200-300 Kg/Ha

Caratteristiche

Contenitore

Sacco da 50 kg

Informazioni utili

LINEA BASIC

Minerali Potassici | Concime CE
Solfato di Potassio contenente Sale di Magnesio (S 42)