Consentito in agricoltura biologica ai sensi del Reg. CEE n. 2092/91 e Reg. CE n. 1073/00
È un fertilizzante a base di Potassio (K2O), caratterizzato da un elevato contenuto in Magnesio (MgO) e Zolfo (SO3), con elevata disponibilità per le piante. È indicato sulle diverse tipologie di terreno, con diversa struttura, reazione e difetti chimici (anche pH estremi). Esplica una eccellente azione nutrizionale. Possiede un ottimo rapporto tra gli elementi contenuti per l’ottenimento di ottime produzioni in termini quanti-qualitativi.
Il Potassio presente, contribuisce in maniera importante nelle funzioni fisiologiche e biochimiche delle piante assorbito come ione K+: regola le aperture stomatiche; è componente di base nella formazione di cellule e tessuti; migliora la qualità dei fiori, dei frutti e dei semi; migliora la tolleranza alle malattie; è un componente di ormoni e vitamine.
L’apporto di Magnesio contribuisce a migliorare diverse, importanti, funzioni biochimiche della pianta, in particolare la fotosintesi.
L’elevata dotazione di zolfo sotto forma di anidride solforica (SO3) permette un’azione correttiva dei terreni caratterizzati da elevata salinità e/o alcalinità ed esplica un’azione di contenimento nei confronti di avversità parassitarie attribuibili a funghi presenti nel terreno.
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
30%
Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua
10%
Anidride Solforica (SO3) solubile in acqua
42%
È un prodotto adatto a molteplici colture agricole, nelle fasi di maggiore esigenza di ogni ciclo vegeto- produttivo, anche in condizioni di difficile coltivabilità agronomica dei terreni.
Particolarmente indicato su ortaggi, coltivazioni erbacee di pieno campo, vite, fruttiferi e agrumi.
È caratterizzato da un elevato grado di uniformità, purezza e regolare granulometria che ne permette una agevole distribuzione: manuale e meccanizzata.
Si può impiegare nella concimazione di copertura senza correre il rischio di provocare ustioni alle foglie. È un prodotto la cui composizione, il titolo, permettono una vasta possibilità di utilizzo.
Ortive in pieno campo
600-1000 Kg/Ha
Patata
600-1200 Kg/Ha
Agrumi
400-600 Kg/Ha
Fruttiferi
400-600 Kg/Ha
Vite
300-600 Kg/Ha
Floricole
200-400 Kg/Ha
Vivai di piante
200-300 Kg/Ha
LINEA BASIC
Minerali Potassici | Concime CE
Solfato di Potassio contenente Sale di Magnesio (S 42)