TIOSOLF K è una soluzione di tiosolfato di potassio, adatto alla fertirrigazione con potassio e zolfo, sotto forma di anidride solforica e tiosolforica. L’anidride tiosolforica (S2O3), trasformata nel terreno rilascia zolfo (S) elementare oltre che anidride solforica (SO3). Lo zolfo presente in questa particolare forma chimica, dotata di una frazione a pronto rilascio (S) elementare, l’altra a rilascio graduale (SO3) favorisce elevate prestazioni nutrizionali, migliorando l’assorbimento del fosforo. Migliora inoltre la struttura fisico-chimica del terreno, correggendo gli eccessi di alcalinità e/o salinità, liberando così elementi nutrizionali altrimenti indisponibili per le colture. Il potassio presente in questa particolare forma:
La sua capacità riducente ed il suo pH 7,5 gli conferiscono una spiccata capacità di attivazione, nel terreno ed elevati scambi di elementi nutritivi, in particolar modo, di quelli metallici (Fe, Mn, Zn, ecc.), altrimenti non disponibili.
Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua
25%
Titolo in tiosolfato (S2O3)
28%
Si presta ai diversi sistemi di distribuzione per fertirrigazione, ove per via della sua elevata acidità, esplica un’azione di rimozione delle concrezioni depositate su tutte le parti dell’impianto di fertirrigazione, contribuendo alla manutenzione e alla maggior durata degli impianti.
Produce notevoli benefici nei confronti della coltura e dei terreni se somministrato in maniera frazionata, in diverse ripetizioni.
Ortaggi, Colture Erbacee
5-15 Kg/Ha
Colture Arboree e da Frutto
impianti giovani
45-100 Kg/Ha
Colture Arboree e da Frutto
impianti maturi
50-140 Kg/Ha
Vite
45-110 Kg/Ha
Formulazione: Liquido
Tipo di trattamento: Tradizionale
LINEA SUPREM
Tiosolfati
Tiosolfato di Potassio