Induttore di Resistenza - Linea Natural

Fitofortificante

Condividi

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Scarica pdf

Print Friendly, PDF & Email

Nemo

Induttore di Resistenza. Prodotto ad azione specifica

Descrizione

NEMO, è un nuovo formulato a base di estratti naturali, liquido, utilizzabile da solo, in combinazione o in strategia con diversi altri formulati con proprietà nematocide e/o nematostatiche. Regolarmente applicato, a partire dalla fase di trapianto e nei periodi di maggior suscettibilità agli attacchi di nematodi, esplica un’azione fitofortificante e di sviluppo dell’apparato radicale, promuovendone il rinnovo e la maggior funzionalità. Tutto ciò comporta una maggior resistenza agli attacchi, un maggior vigore della risposta vegeto-produttiva della pianta che si concretizza con un habitus più vigoroso e produzioni più elevate dal punto di vista quanti-qualitativo.
Non è un fertilizzante. Non è un Agrofarmaco.
È un ottimo strumento per la gestione integrata delle colture; è un prodotto di origine naturale, quindi un ausilio valido da inserire come complemento nella strategia di controllo dei nematodi. Si presta alle combinazioni con prodotti chimici nematocidi ed è rispettoso dei microrganismi utili (quali: Trichoderma spp, Micorizze, ecc.). Induce un’azione tonificante per le piante, promuove lo sviluppo delle radici e aumenta le rese delle colture. Anche in presenza di galle sulle radici, consente un normale ciclo vitale e produttivo della pianta.

In breve

  • Maggior resistenza delle piante ai danni prodotti da attacchi dovuti a parassiti del terreno.
  • Migliora le condizioni del terreno, aumentando la sua permeabilità e contribuendo a rimuovere elementi che inducono un aumento della salinità.
  • Favorisce la crescita dell’apparato radicale; una massa radicale nuova, sana, consente l’espletamento delle funzioni fisiologiche.
  • Essendo un prodotto naturale è particolarmente adatto nei programmi di gestione integrata delle colture ed è esente dal rilasciare residui sul terreno o sulle piante.

Composizione

Dosi e modalità d'impiego

Si presta bene alla distribuzione con i diversi sistemi di fertirrigazione, specie a goccia localizzata. Distribuire il prodotto in un tempo pari a circa 30 minuti, in modo da garantire una adeguata localizzazione nello strato di terreno vegetale esplorato dall’apparato radicale. Applicare su terreni preventivamente irrigati alla capacità di campo, in modo da favorirne la diffusione nella soluzione circolante con una equilibrata concentrazione. Ritardare, se possibile, la successiva irrigazione per non creare fenomeni di dilavamento del prodotto. Non applicare su terreni eccessivamente saturi d’acqua o, al contrario, eccessivamente asciutti.
Si può applicare anche in maniera localizzata con palo iniettore, distribuendo il dosaggio complessivo per superficie, nei singoli getti adiacenti al colletto della radice.
Aggiungere alla miscela come ultimo prodotto, con il serbatoio quasi pieno.
Per via fogliare può essere utilizzato da solo o in miscela con la maggior parte dei formulati per la difesa o per la nutrizione.

FERTIRRIGAZIONE

Ortaggi in serra
Pomodoro, Peperone, Melanzana, Zucchino, Cetriolo, Melone, Anguria, ecc.

5 lt/Ha
ogni 7 gg in caso di basso livello di infestazione da nematodi.

10-20 lt/Ha
ogni 21 gg in caso di elevata presenza di nematodi.
In strategia con i prodotti per la lotta ai nematodi come rinforzante per l’apparato radicale.

Carciofo
25 Kg/Ha
in caso di elevata presenza di nematodi
In strategia con i prodotti per la lotta ai nematodi come rinforzante per l’apparato radicale.

Aglio, Cipolla, Porro
15-20 Kg/Ha
in caso di elevata presenza di nematodi
In strategia con i prodotti per la lotta ai nematodi come rinforzante per l’apparato radicale.

Vite da vino e da tavola, Kiwi
25-35 Kg/Ha
in caso di elevata presenza di nematodi
In strategia con i prodotti per la lotta ai nematodi come rinforzante per l’apparato radicale.

Floricole
7-15 Kg/Ha
Realizzare una distribuzione dopo il tra- pianto secondo il grado di infestazione. Ripetere dopo 21 giorni in caso di riconosciuta esigenza.
In strategia con i prodotti per la lotta ai nematodi come rinforzante per l’apparato radicale.

IRRORAZIONE FOGLIARE (spray)

Ortive, Fruttiferi, Agrumi, Olivo, Vite

250-400 gr/hl
garantendo una quantità di 3-5 Kg/Ha.
Fitofortificante per le piante tonificante per la vegetazione. Aumenta le resi- stenze della pianta ai diversi attacchi entomopatogeni.

50 ml/hl
nella soluzione da irrorare.
Veicolante con funzione surfattante e riduttore della tensione superficiale delle soluzioni fitoiatriche o nutrizionali per le piante.

Caratteristiche

Contenitore

Flacone da 1 lt

Informazioni utili

LINEA SUPREM

Induttore di Resistenza
Induttore di Resistenza – Linea Natural

Acquista i nostri prodotti